venerdì 11 novembre 2011

IL CALCETTO

Lo scorso anno avevo pensato di scrivere un post sui pro e contro dell'uso del calcetto come pseudo-riscaldamento.
Guarda caso inizio la mia settimana di stage di aggiornamento a Valladolid e nel primo allenamento della settimana, dopo le presentazioni cordiali con Pastor, mi trovo di fronte dopo 2' di "attivazione" (per modo di dire) ad un 5vs5 con Pastor come quinto uomo che firma l'iniziale 2-0...

Messaggio ai miei giocatori di Conversano ... la premessa è che erano 9 della prima squadra, senza possibilità di inserire gli juniores perché impegnati con una partita di campionato, i giocatori della Nazionale (come Tokic) assenti, Gurbindo e Krivokapic in prestito in Arabia per 90.000€ ed alcuni infortunati erano con il fisioterapista.
Che ne dite di partecipare un po’ con alcuni commenti mettendo i pro ed i contro dell’uso del calcetto pre - allenamento ?

4 commenti:

  1. Il calcetto va sempre bene! Anche se poi, come ben sai, chi viene a vedere l'allenamento.....non gradisce!

    RispondiElimina
  2. Pro. Una volta ogni tanto dopo buon riscaldamento e senza accanirsi. Meglio senza portiere, si corre di più e ci si accanisce di meno.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente contro il calcetto, ma la mia domanda è: vedremo mai Trillini segnare l'iniziale 2-0? :-P

    RispondiElimina
  4. Io sarei curioso di sapere se hai chiesto a pastor quante volte l'anno gioca a calcetto.

    Ad ogni modo, dovremmo anche smetterla di guardare all'estero con occhi troppo provinciali: non necessariamente ottengono migliori risultati perchè lavorano "meglio" sulla programmazione o sulla metodologia d'allenamento..

    RispondiElimina