lunedì 7 novembre 2011

Division de Honor B

Giusto per non perdere tempo qui in Spagna, mi sono informato ed ecco spuntare una partita di Primera a Toledo alle ore 18.00. Fortuna che i treni ad alta velocità funzionano bene e mi precipito a Toledo. A proposito...ma cosa penseranno gli Spagnoli quando vengono in Italia dei nostri treni? Arrivato in stazione prendo un taxi e via al Pabellon "Lozano".
Si affrontano il Casdisa Toledo BM. e Angel Ximenez-Puente Genil.
Buona atmosfera con pubblico (500 circa) caloroso ed abbastanza organizzato. Buona idea, comunque, giocare alle 18 di Domenica.

Gli arbitri sono molto bravi. Sbagliano ma nessun errore clamoroso. Sono contento perché finalmente vedo arbitrare senza aiuti alla squadra di casa, una pratica che penso relega lo sport ai tempi dei servi e padroni.
Difese 5-1 diverse da quelle che si vedono da noi. Più aggressive con il pensiero sempre rivolto all'anticipo e nell'intercetto. C'e qualcosa che mi attira in questa difesa. Spero di approfondire questo argomento in queste due settimane. Non  ci sono stelle in queste squadre o giocatori di spicco. Sono  tutti del stesso livello. Non ci sono "bambini" a fare da riempitura nella lista dei 14.
Vince il Toledo ma la partita e' stata sempre aperta e spesso la squadra ospite ha dimostrato di essere padrona del campo.
Mi sono divertito e Toledo e' una città bellissima...quanto si PAGA per allenare qui?

Nessun commento:

Posta un commento